Nuove SM trattamento cellule staminali

Cellule staminali sclerosi multiplaI nervi sono avvolti dalla mielina – una guaina protettiva della cellula. La sclerosi multipla provoca il danneggiamento alla guaina mielinica, per cui i nervi sono incapaci a trasmettere segnali correttamente. Per questo il paziente è colpito da una serie di diversi problemi.

Il trattamento che può aiutare il paziente che soffre della sclerosi multipla è una delle ultime scoperte con risultati interessanti e consiste nell’impiego di cellule staminali . Con tutti i trattamenti precedenti si è cercato finora di aiutare il paziente a tenere sotto controllo i sintomi e di prevenire ulteriori danni. La terapia con le staminali non si limita a questo, ma contribuisce anche a riparare il danno già causato.

Le staminali hanno la capacità di produrre nuove cellule e di riparare quelle già danneggiate, essendo esse già parte naturale del sistema rigenerativo del corpo. La terapia con le staminali utilizza le cellule adulte dell’organismo del paziente e quindi senza alcun rischio di effetti collaterali o di rigetto.

In seguito alla terapia con le staminali, il corpo riceve 200-300 millioni delle cellule. Il corpo intero, gli organi e le cellule diventano freschi e rinnovati. Vecchie cellule ridiventano nuove.

Il trattamento consiste nel prelievo delle cellule dal sangue del midollo osseo. Il sangue è pieno di diversi tipi di cellule tra cui alcune appartengono al sistema immunitario. Essendo la sclerosi multipla una malattia autoimmune, la connessione tra i due è ovvia.

Ogni paziente è diverso dall’altro per cui il trattamento non darà gli stessi risultati a tutti. Alcuni possono vederne l’effetto subito dopo il trattamento, che avviene nel maggior numero dei casi, però alcuni pazienti dovrebbero aspettare qualche mese per il completamento dei risultati. In alcuni casi, sei mesi è stato il periodo necessario che la terapia cominciasse a dare massimi risultati.

Molti credono che il trattamento con le staminali sia il futuro nella cura della sclerosi multipla.

Cellule staminali e sclerosi multipla ultime novità

È stato dimostrato che il trattamento con cellule staminali è la soluzione più efficace per i pazienti affetti dalla sclerosi multipla, perché è l'unico che può invertire il danno già fatto. Essendo una malattia autoimmune, la sclerosi multipla attacca la propria guaina mielinica, che è il motivo principale della comparsa di tutti i problemi e sintomi.

Quello che il trattamento con le staminali offre ai pazienti che soffrono di sclerosi multipla è una forma di rimielinizzazione, il che significa che la guaina mielinica danneggiata, scomparsa e distrutta dalla malattia, viene ricostruita. Le cellule staminali sono un potente strumento del corpo umano e parte del suo sistema di riparazione; quando sono migliorate e numericamente aumentate durante il trattamento, è logico che possono aiutare il corpo ancor di più. In questo modo, le fibre nervose perse sono ricostruite e riparate, e di conseguenza, migliorano anche i sintomi.

Un altro vantaggio del trattamento con le staminali dei pazienti con la sclerosi multipla è l’immunomodulazione, che impedisce al sistema immunitario di attaccare se stesso e le sue cellule nervose. Questo riduce la possibilità di danni futuri. I pazienti che si sono sottoposti a questo trattamento considerano che la loro condizione e sintomi sono migliorati mediamente di 81,6%. Anche se i risultati possono variare, sintomi come dolore oculare, problemi di linguaggio, attenzione, memoria, nausea, debolezza, dolore, rigidità muscolare e mal di testa sono quelli dove si è mostrata la maggiore possibilità di miglioramento.

La clinica Swiss Medica ha aiutato numerosi pazienti affetti da questa malattia, provenienti da tutto il mondo. Ai non deambulanti abbiamo creato la possibilità di camminare di nuovo. Quelli che avevano problemi con la vista, hanno cominciato a vederci chiaramente. Dopo il trattamento con cellule staminali, il dolore diminuisce o scompare. I sintomi migliorano, portando ad una migliore qualità della vita in generale. I pazienti ricevono una seconda possibilità, una nuova vita, che era impossibile prima di questa scoperta.

Trapianto cellule staminali per sclerosi multipla

Sclerosi multipla novita terapeutiche

Sclerosi multipla trattamento

SM trattamento

Terapia sclerosi multipla con cellule staminali. Sm trattamento attraverso l'uso delle tue proprie cellule staminali.

Trapianto cellule staminali

Cellule staminali mesenchimali

Sicurezza della terapia con le staminali mesenchimali. Sono stati utilizzate nel trattamento di diverse malattie.

Sclerosi multipla cellule staminali

SM cellule staminuali

Cellule staminali mesenchimali nel trattamento della sclerosi multipla rappresenta un'alternativa promettente.

La Nuova e Moderna Tecnologia