Pazienti rapporto statistico I casi di sclerosi multipla

DATA: Gennaio 2011 - Dicembre 2013.

Età: 22 - 52

Genere: Entrambi

Nr: 41 pazienti

OBIETTIVO: Lo scopo del presente rapporto è quello di valutare l'efficacia del trattamento con cellule staminali in pazienti affetti dalla sclerosi multipla presso il Centro di trattamento Nova Medica Mosca.

INFORMAZIONI SUI PARTECIPANTI: 1 di 159 pazienti che sono stati trattati da gennaio 2011 a dicembre 2013, hanno volontariamente partecipato a questo studio ottenuto compilando questionari e classificando il miglioramento dei loro sintomi. Abbiamo analizzato i sintomi selezionati a seconda degli effetti che hanno sulla qualità della vita di un determinato paziente secondo il suo/la sua opinione personale. L'indagine includeva intervistati di tutti i tipi della sclerosi multipla.

INFORMAZIONI GENERALI SUGLI INTERVISTATI

ANNO/GENERE: 25 su 41 degli intervistati sono donne (16 uomini). Dieci pazienti appartengono al gruppo di età di 22-32 anni, 23 pazienti al gruppo di età di 32-42 anni e 8 pazienti al gruppo di età di 42-52 anni.

tabella

PROVENIENZA GEOGRAFICA: La maggior parte dei nostri intervistati sono provenienti dall’Europa del Nord (19), seguito da partecipanti provenienti dall’Asia settentrionale (7), dall’Europa del Sud (7). Tre pazienti dall'America del Nord (3) hanno partecipato allo studio.

Pazienti con sclerosi multipla dati geografici

TIPI DI SM: 18 dei nostri 41 pazienti sono stati diagnosticati con sclerosi multipla tipo recidivante-remittente; 11 con sclerosi multipla tipo secondario progressivo; 7 con sclerosi multipla tipo primario-progressivo e 5 con sclerosi multipla tipo progressivo-recidivante.

Diversi tipi di sclerosi multipla

INFORMAZIONI SUI SM TRATTAMENTI

NUMERO DI TRATTAMENTI: La maggior parte dei pazienti sono sottoposti a un solo trattamento (una combinazione di midollo osseo e tessuto adiposo) - 37 pazienti. Tre pazienti avevano 2, e uno di loro aveva 3 trattamenti con le cellule staminali al fine di ottenere risultati terapeutici soddisfacenti.

Sclerosi multipla terapia procedura

LA VALUTAZIONE DELLE PROCEDURE DI TRATTAMENTO MIGLIORATE: La maggior parte dei nostri pazienti considera che le procedure migliorate e la terapia fisica hanno in gran parte contribuito ai migliori risultati del trattamento con le cellule staminali, attraverso il miglioramento dei sintomi correlati al dolore, l’equilibrio, la rigidità muscolare, l’intorpidimento, la stretta di mano, i livelli di energia, la stanchezza e la depressione.

migliori risultati del trattamento con le cellule staminali

MIGLIORAMENTI: 38 dei nostri intervistati ritiene di avere significativo miglioramento dopo il trattamento con cellule staminali. Uno degli intervistati ha segnalato nessun miglioramento, mentre due pazienti hanno avuto una recidiva dopo 6 mesi di trattamento: uno a causa di consumo eccessivo di alcol secondo la sua confesione e l'altro per cause sconosciute.

Sclerosi multipla trattamento successo

MIGLIORAMENTO DEI SINTOMI: I nostri intervistati hanno valutato il miglioramento dei sintomi (con i voti da 1 a 10), immediatamente dopo il trattamento con cellule staminali. Sulla base dei risultati cumulativi, si può concludere che tutti i sintomi sono significamente migliorati. La maggior parte dei sintomi migliorati sono: la focalizzazione (media: 9.1), il dolore oculare (9), la memoria (8.9), i problemi di linguaggio (8.8), la nausea (8.1), il dolore (7.3), l’affaticamento (7.2), la rigidità muscolare (7.2) e la cefalea (7.1). Nei seguenti sintomi è stato registrato il minimo miglioramento: la disfunzione sessuale (media: 3.5) e i vertigini (4).

Sclerosi multipla sintomi miglioramento

FLUSSO DI SVILUPPO DEL MIGLIORAMENTO I nostri intervistati hanno valutato lo stesso miglioramento dei sintomi nel loro primo (3 mesi dopo il trattamento) e il secondo esame dopo il trattamento (6 mesi dopo il trattamento). Sulla base di questi risultati, possiamo concludere che la condizione del paziente di solito migliora subito dopo il trattamento (voto medio: 6.67) con l'aggiunta di piccoli ma significativi miglioramenti 3 mesi (1.16) e 6 mesi (0.33) dopo il trattamento.

SM successo sviluppo

LA CONCLUSIONE

Sulla base della valutazione del livello di miglioramento delle proprie condizioni da parte dei pazienti, si può concludere che il trattamento con cellule staminali in pazienti con Sclerosi Multipla presso il Centro per il trattamento di Nova Medica Mosca può essere considerato un successo.

L’opinioni dei pazienti dimostrano il miglioramento della qualità della vita, migliorando i sintomi che li hanno "disturbato" di più. I risultati cumulativi di questo studio dimostrano che i pazienti credono che attraverso il trattamento con cellule staminali nella sclerosi multipla hanno migliorato i loro sintomi (in media) al 81,6%

72% di questi miglioramenti si verifica subito dopo il trattamento con ulteriori perfezionamenti a 6 mesi dopo il trattamento (quando lo studio è concluso). Ulteriori miglioramenti sono possibili, ma non rientrano in questa indagine.

Paziente caso clinico per tipi di sclerosi multipla

sclerosi multipla primariamente progressiva trattamento

SM Primaria progressiva Caso

Caso clinico di pazienti dopo il trattamento per primaria progressiva sclerosi multipla. Condizione è migliorata per il 71%

Sclerosi multipla secondaria progressiva terapia

SM Secondaria progressiva Caso

Caso clinico di pazienti dopo il trattamento per sclerosi multipla secondaria progressiva. Condizione è migliorata per il 75%.

SM recidivante progressiva caso clinico

SM Progressiva recidivante Caso

Caso clinico di pazienti dopo il trattamento per SM Progressiva recidivante. Condizione è migliorata per il 65%.