Il paziente del Regno Unito con SM - 3 mesi dopo il check-up della terapia

Cliente: Shaun

Paese: Regno Unito

Vado in palestra 3 volte a settimana: Lunedi, Mercoledì e Venerdì. Ho migliorato drasticamente da quando sono andato a Mosca per il trattamento. Inizialmente, con la gamba che mi faceva male, la mia gamba destra, ho potuto sollevare solo pochi chilogrammi di peso e con la mia gamba buona ho potuto sollevare 34 chilogrammi. Ora con la stessa gamba, che mi faceva male, posso a sollevare fino a 30 chilogrammi, e in realtà, adesso posso metterla su di una macchina e utilizzarla a fianco la mia altra gamba, che inizialmente non ho potuto fare. Si tratta di un miglioramento significativo che è successo entro 3 mesi, credo di aver iniziato ad andare a gennaio ed ora è aprile.

Il mio nome è Maria, io sono la mamma di Shaun. Ero molto preoccupata prima che Shaun è andato a Mosca per il suo trattamento. Ero preoccupata prima di tutto come se la caverà ad arrivare da solo. Avrei voluto che avrebbe avuto compagnia, ma una volta arrivato mi ha telefonato e ci ha detto che tutto era a posto e che tutti erano molto gentili con lui e lo hanno aiutato enormemente. Ero preoccupata all’inizio, nel caso in cui non fosse tutto vero. Ero preoccupata e pensavo se fosse una truffa tenendo a mente che lui ha inviato denaro ad una fonte sconosciuta e pensavo che forse non avrebbe incontrato nessuno all'aeroporto e tutte le cose che potrebbero andare male, che passano per la mente di una mamma. Così, sono stata molto contenta quando ho sentito che le cose andavano bene. Così, quando è tornato lo abbiamo incontrato all'aeroporto e sono stata così contenta di vederlo così felice. Ci raccontato un po' delle sua attività presso la Clinica, ma quando ci ha detto tutto che è successo durante le due settimane che ha trascorso lì, delle procedure a cui era sottoposto e come si era sentito in seguito, tutto ciò ha apportato grande beneficio per lui. Eravamo in attesa di una caduta, ma per fortuna, era solo su e su e su, per tutto il tempo.

Posso dire che era molto eccitato andando a Mosca, anche se era il periodo di Natale. Lui diceva "Oh, possiamo realizzare tutti i nostri piani per il Natale quando torno. Possiamo organizzare Natale e Capodanno tutti insieme. E poi, quando è tornato, stava dicendo che era stato esaminato in dettaglio, ma era contento di averlo fatto e poi ha detto che si sentiva meglio subito, e stava piangendo quando ha potuto sollevare la gamba in alto. Quando è tornato era così entusiasta mi ha mostrato che poteva alzare la gamba sopra il ginocchio. E propio questo che mi voleva mostrare, perche non riusciva di farlo in precedenza.

Mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla benigna nell’anno 2009. Questa diagnosi è rapidamente cambiata e mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla recidivante-remittente, ciò che significava che la mia gamba ha smesso di funzionare per nessun motivo apparente e che al fine mi lascierà cadere sul pavimento. Ho scelto la Swiss Medica per il semplice motivo che non c'era niente altro nel Regno Unito. Poi ho iniziato a cercare di nuovo le cliniche private nel Regno Unito su Internet, ma non c'era assolutamente nulla. Così, ho pensato, ok, cercherò all'estero, cercherò altrove e ho trovato la Swiss Medica, ho trovato il loro sito web, tutto sembrava assolutamente perfetto, e poi sono ripartito da lì. Ho mandato la mia richiesta e ho avuto una risposta subito ed è stato assolutamente brillante. Stavo lottando con problemi delle vie urinarie mentre usavo la ciotola e in conseguenza di ciò non potevo uscire tutte le volte che mi piacerebbe farlo, perché tale problema influenzava tutto ciò che facevo. La mia camminata stava peggiorando, ero veramente solo in grado di camminare per un massimo di 5 minuti e con un bastone da passeggio e con una cavigliera, quindi tutto ciò davvero aveva cominciato ad influenzare la mia vita. Mi sentivo come un uomo di 80 anni nel corpo dell’uomo di 50 anni e ora mi sento come se fossi ancora l’uomo di 50 anni e tutto ciò ha fatto così tanta differenza. Sono in grado di camminare più a lungo, ed ancora la mia camminata non è perfetta, ma sto l'80% meglio da quando ho iniziato la terapia e per me è sufficiente, sono talmente felice. Ha cambiato la mia vita e davvero non si può determinare il suo vero valore. Lo consiglierei e lo consiglierei a tutti.

Prima del trattamento, ho dovuto tenermi al corrimano e letteralmente tirarmi su, perché la mia gamba non poteva piegare e non mi dava abbastanza potere. Ora posso camminare.

Qui tengo i miei ausili. Il primo è la mia cavigliera, che come potete vedere, non ne ho più avuto bisogno. E' stata abbastanza ostruttiva, mi fermava il movimento, ma era molto utile quando ne avevo bisogno. Poi ho anche avuto il mio bastone da passeggio e non lo uso di più.


Leggi l'articolo:

http://www.whitchurchherald.co.uk/news/160058/-given-me-my-life-back-a-whitchurch-man-on-his-stem-cell-treatment-in-moscow.aspx


Informazioni sulla SM

Cellule che usiamo

Le più nuove testimonianze

    treatment results after 11 days

La nostra clinica nei media

    swiss medica in news

Trattamento con cellule staminali

Studi di caso sulla SM

Ricerche sulla SM

La ricerca sulle cellule staminali


L’attrezzature mediche avanzate presso la Sclerosi Multipla clinica


Testimonianze

CHE COSA DICONO SU DI NOI