Cura SM - come curare la sclerosi multipla?

Cura sclerosi multiplaTrattamenti comuni riescono a controllare e rallentare la progressione dei sintomi della SM. Ogni persona affetta da sclerosi multipla riporta sintomi diversi, per cui farmaci e trattamenti della SM devono essere personalizzati.

La persona che ha frequenti recidive dipende da farmaci, portando essi benefici sia al corpo che alla condizione mentale della persona. Quando compare l'infiammazione, possono portare la malattia ad uno stadio successivo, per cui è importante avere la situazione sotto controllo il più presto possibile.

Tuttavia, se i farmaci non sono giusti per la persona, non possono attenuare l’infiammazione e le recidive.

I rilassamenti dei muscoli spesso possono aiutare la persona con sclerosi multipla, perché riducono al minimo spasmi, fatica e dolore. Inoltre, possono contribuire a placare i segni della depressione. I farmaci per il trattamento dei muscoli rigidi includono baclofen, cyclobenzaprine, diazepam e tizanidina.

Terapia fisica ed esercizi possono svolgere un ruolo importante nel ristabilimento e cura della sclerosi multipla. Le persone con la diagnosi di sclerosi multipla sono di solito molto stanche, così gli esercizi fisici possono essere molto impegnativi per loro. Tuttavia, essi possono migliorare significativamente la condizione del paziente, quindi sono necessari. Un passo importante è anche la terapia fisica, che deve essere determinata attentamente per ogni singolo paziente. Se fatta correttamente, può aiutare il paziente a camminare, aumentare l'energia, forza e coordinazione.

Le persone con sclerosi multipla dovrebbero essere attive per quanto possibile. L’attività fisica è assolutamente una prerogativa cruciale, nonostante sembri faticosa all’inizio, la persona deve continuare con essa e gradualmente intensificarla. Non vi è ancora alcuna cura per la sclerosi multipla, ma un buon regime di trattamento può migliorarne la condizione, rendendo migliore la qualità della vita del paziente.

Il trattamento con cellule staminali, come una scoperta relativamente recente, dimostra buoni risulati. A differenza di altri trattamenti comuni che mantengono sotto controllo i sintomi, le staminali sono in grado di riparare il tessuto precedentemente danneggiato.

Nuove cure SM - cellule staminali

I farmaci possono aiutare un pò quando si tratta della diffusione delle lesioni, riducendo i sintomi e controllando le ricadute. A seconda del farmaco, si può assumere per via orale o per iniezione. I farmaci principalmente somministrati per via orale sono teriflunomide e fingolimod, mentre i farmaci che vengono somministrati per via sottocutanea includono interferone beta-1a, interferone beta-1b, glatiramer acetato e peginterferone beta-1a.

Curare la sclerosi multipla con le cellule staminali

Sclerosi multipla trattamento

SM trattamento

Terapia sclerosi multipla con cellule staminali. Sm trattamento attraverso l'uso delle tue proprie cellule staminali.

Nuova terapia sclerosi multipla

Nuova terapia SM

La terapia che rappresenta nuovo trattamento per la sclerosi multipla si basa sugli usi delle cellule staminali...

Sclerosi multipla cellule staminali

SM cellule staminali

Cellule staminali mesenchimali nel trattamento della sclerosi multipla rappresenta un'alternativa promettente.